Lo so, state già pensando che è impossibile o ci sono degli ingredienti stranissimi che non troverete mai. Invece no! Si tratta semplicemente di banana congelata e frullata che, quasi per magia,  si trasforma in una crema fredda e della stessa consistenza del gelato.

Come si prepara?

Per prepararlo tagliate a rondelle 1 banana matura e riponete in freezer per almeno 4 ore. Quando vi verrà voglia di gelato, prendete la banana congelata e mettetela in un frullatore, aggiungete 2 cucchiai di latte vegetale ed eventualmente un dolcificante (ad esempio 1 dattero o 1 cucchiaino di miele). Frullate ad intervalli, raschiando eventualmente i bordi del frullatore, fino ad ottenere una consistenza cremosa.

Questo finto gelato può essere la base di un gelato a qualsiasi gusto. Aggiungete un frutto, cacao, nocciole o quello che più vi piace: non ci sono limiti alla fantasia! Io ho aggiunto foglie di menta perché volevo un gelato particolarmente rinfrescante (circa 3g). Con qualche scaglia di cioccolato fondente poteva diventare un’ottimo gusto after eight!

Ottima idea per una merenda sana o per una ricarica di carboidrati dopo l’allenamento.

Restiamo in contatto:

INDIRIZZO EMAIL
studiodalmas4@gmail.com
TELEFONO

+39 347 3556164

Studio Dal Mas – Educazione Alimentare
via G. Puccini, 4/C
Vigonovo di Fontanafredda (PN) 33074
Privacy Policy
Cookie Policy